Amministratore di condominio a Legnaro

Amministrazioni Bianchini

In attività dal 2012

Amministrazioni Bianchini

Via S. Perin, 15/a
35020 Legnaro
Padova - Veneto

Tel. 0498257877
www.amministrazionibianchini.it

Richiedi un preventivo all'amministratore o chiedi informazioni

Richiedi un preventivo

Presentazione

Amministrare immobili è diventato, nel corso del tempo, molto impegnativo e complesso. Si tratta di svolgere tante attività anche molto diverse le une dalle altre: districarsi fra norme e regolamenti di condominio, trattare il prezzo dei servizi, dialogare con il perito dell’assicurazione, controllare la buona esecuzione dei lavori di ristrutturazione, proteggere i dati sensibili, controllare le banche, rapportarsi con l’Agenzia delle Entrate, effettuare il corso di aggiornamento per amministratori di condominio…
Adoperando software gestionali dedicati per i condomini si risolvono molti problemi legati alla contabilità, agli obblighi fiscali e ai doveri di trasparenza, ma rimangono ancora da affrontare tutte le problematiche, spesso di natura giuridica, sollevate dai condomini, dai conduttori, dai confinanti e dalla vita in comune di tutte queste persone, tutte portatrici di interessi individuali importanti che a volte purtroppo confliggono. Spesso la preparazione di base non basta e occorre conoscere le sentenze della Corte di Cassazione, le riviste di settore i forum dedicati o tentare di adoperare il buon senso.

Davide Bianchini amministratore condominio padova
…Amministrare condomini:
Questa è una delle cose che più mi stimolano della mia professione di amministratore di condomini: risolvere le questioni che sorgono dalla vita in comune. Quando ci riesco mi sento di aver fatto bene il mio mestiere. Quando riesco a trasformare l’assemblea condominiale da fonte di stress a occasione di incontro e confronto mi sento professionalmente realizzato.
Spesso mi capita di dovermi occupare di situazioni condominiali disastrose, dove i condomini litigano fra di loro per le questioni più diverse, inquinando la propria esistenza come se non bastassero i problemi privati legati al lavoro, alla famiglia, alle relazioni.
Ho constatato che impartendo le giuste direttive autorevolmente confermate dalla giurisprudenza di casi simili o dalla prassi di settore, le persone litigano molto di meno. Conoscere i propri diritti significa conoscere anche i propri limiti di azione e quando le cose sono chiare e condivise da tutti si diventa più tolleranti e la vita in comune migliora
Questa è la mia esperienza e la porto in dote con me.

Davide Bianchini, nato a Padova nel 1974. Laureato in Giurisprudenza a Ferrara, dal 2013 amministratore di condominio. Amministro condomini di tutta la provincia di Padova, in particolare per le zone dei comuni di Legnaro, Saonara, Ponte San Nicolò, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Brugine, Piove di Sacco, Codevigo, Casalserugo, Polverara, Maserà, Albignasego e i quartieri di Voltabarozzo, Sant’Osvaldo, Forcellini, Arcella, San Carlo e Guizza

Servizi e vantaggi

Dove opera

Mappa Italia

Recensioni dei clienti

+ Scrivi una recensione

Vota l'amministratore:

Non ci sono ancora recensioni per questo amministratore.