Amministratore di condominio a Roma

Geometra Francesco Casagrande

In attività dal 2015

Geometra Francesco Casagrande

Piazza Emanuele Cutinelli Rendina, 1
00121 Roma
Roma - Lazio

Tel. 0645426113 Mobile 3288068101
www.francescocasagrande.it

Richiedi un preventivo all'amministratore o chiedi informazioni

Richiedi un preventivo

Presentazione

STUDIO CASAGRANDE
Studio Tecnico Associato – Gestione ed Amministrazione di Condomini
Oggetto: Presentazione Studio Casagrande – Studio Amministratori Associati Immobiliari e di Condominio
L’amministrazione del Condomino è personale e sarà diretta dal Geometra Francesco Casagrande, in qualità di professionista fiduciario del Condominio.
“La filosofia che ispira il mio operato e la mia attività è improntata ai principi dell’etica, della trasparenza e della buona condotta”
Francesco Casagrande svolge la sua professione di Amministratore di Condominio con passione, è ciò che vuole fare, i suoi obbiettivi sono il benessere dei Condomini, il favorire i rapporti tra gli stessi, l’essere un punto di riferimento per tutti i problemi dell’immobile e quelli legati alla sua gestione, sia condominiali che privati.
L’Amministratore è iscritto nell’Albo del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma al n. 11208, il che significa per i Condomini una maggiore garanzia di competenza e perizia nell’analisi e nella gestione della totalità dei problemi che possono sorgere negli stabili, nonché garanzia di un aggiornamento professionale costante ed obbligatorio.
L’Amministratore è membro della commissione “Gestione Immobili” istituita dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma
L’Amministratore è iscritto all’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari – ANACI al n. 16699, nell’ottica che la figura professionale dell’Amministratore di condominio è divenuta ormai chiave del settore immobiliare e sempre più una figura consultiva ed esperta a cui i condomini possono far riferimento; l’ANACI eroga un percorso formativo accreditato e costanti aggiornamenti in materia legislativa e giurisprudenziale, tributaria ed amministrativa al fine di poter identificare i propri membri come “professionisti qualificati”.
L’Amministratore è coperto da una polizza professionale di garanzia per un valore di 2’000’000,00 euro (euro due milioni/00).
L’Amministratore è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla nuova normativa in materia di condominio che è in vigore dal 18 giugno 2013, egli cura la sua formazione tecnica e professionale partecipando a diversi corsi di formazione e seminari in materia condominiale e di sicurezza, tra cui: “l’Amministratore del Condominio, sue competenze, capacità e talenti  –  elementi teorici e pratici sull’organizzazione e know how  –  elementi di archivistica” (350 ore) presso CONDAM di Roma; “La gestione del patrimonio immobiliare” presso eFM s.r.l.; “Corso di formazione professionale per amministratori di condominio” (120 ore) presso l’ANACI di Roma; “Corso per Responsabile Servizi Protezione Prevenzione” in materia di sicurezza presso l’organismo paritetico di formazione CEFME/CTP di Roma; “Le energie rinnovabili e la certificazione energetica degli edifici” (26 ore), nonché gli aggiornamenti annuali obbligatori ex DM 140/2014 presso l’ANACI di Roma o il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma.
Nota: il Curriculum Vitae dell’Amministratore è disponibile sul sito web francescocasagrande.it
L’Amministratore:
- Svolge la sua funzione a tempo pieno ed è sempre disponibile per i suo clienti: i Condomini.
- Lavora in equipe per meglio studiare il problema e risolverlo. Infatti  è coadiuvato per il settore tecnico, contabile e legale, da un’efficiente rete di professionisti qualificati.
- Effettua i dovuti sopralluoghi personalmente.
- Sarà disponibile presso lo stabile condominiale ogni mese per capire, comprendere meglio eventuali problemi e raccogliere suggerimenti da parte dei Condomini.
- Su richiesta, in situazioni particolari e di bisogno, ritira le quote condominiali a domicilio.
- Partecipa personalmente alle assemblee e segue le pratiche condominiali;
- Esprime il proprio parere tecnico sui problemi controversi, consigliando al meglio il Condominio nelle decisioni da prendere, assumendosi tutte le responsabilità.
- Per la riscossione delle quote condominiali utilizza il Conto Corrente Bancario o Postale intestato al Condominio e non all’Amministratore stesso.
- Preferisce che i Condomini scelgano e propongano loro le Ditte o i Fornitori del Condominio per dare trasparenza all’attività esercitata.
- Per i lavori non propone – a meno di specifica richiesta –  Ditte di propria fiducia, ma si limita a dare consigli o pareri sia sul costo che sulla qualità, al fine di garantire una maggiore trasparenza.
- Riceve presso il suo Studio i Condomini dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 previo appuntamento telefonico.
- All’Amministratore per le assemblee valide, oltre a quelle annuali, non è dovuto alcun compenso.
L’Amministratore si rende disponibile ad incontrare personalmente i Condomini per una preventiva conoscenza e valutazione della fattispecie condominiale.
Sono inoltre comprese fra i compiti dell’Amministratore e del suo Studio le opere e le prestazioni che rientrano nella gestione professionistica dello stabile, tra cui: rappresentanza legale del Condominio, esecuzione delle delibere assembleari, cura del rapporto con la Pubblica Amministrazione, cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio, la riscossione delle quote condominiali, l’elaborazione computerizzata della situazione patrimoniale, nonché bilanci consuntivi e preventivi con relativi piani di riparto, l’assemblea ordinaria entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio finanziario, la gestione di eventuali beni comuni, le pratiche presso l’Agenzia delle Entrate per il recupero edilizio fiscale, etc..
Per una corretta tenuta dei della contabilità e dei relativi Registri Contabili, nonché di tutti i documenti inerenti alla gestione dello stabile si mette a disposizione dei Signori Condomini il software “CONCILIO”, realizzato ad hoc su sistemi specialistici e personalizzati di IBM.
Referenze. Alcuni condomini amministrati dallo studio: via Francesco Crispi, viale del Lido, piazza Mignanelli, viale Paolo Orlando, via Padre Anastasio Serafini, via della Pineta di Ostia, via Sistina, via della Tolda, via Toscana, via Vittorio Veneto.
Si rimane a disposizione per un appuntamento al fine di poter identificare, valutare e stimare un’eventuale futura e fattiva collaborazione reciproca.
Certi di soddisfare le vostre esigenze, restiamo in attesa di un favorevole riscontro
Porgiamo distinti saluti.

Servizi e vantaggi

Dove opera

Mappa Italia

Recensioni dei clienti

+ Scrivi una recensione

Vota l'amministratore:

Non ci sono ancora recensioni per questo amministratore.