Amministratore di condominio a Roma

Studio TAIS

ASSOCIATO ARAI dal 2014

In attività dal 2014

Studio TAIS

Piazza Attilio Omodei Zorini, 14
00166 Roma
Roma - Lazio

Tel. 0645508931
Fax 0645508910

Richiedi un preventivo all'amministratore o chiedi informazioni

Richiedi un preventivo

Presentazione

Con questa lettera e’ mia intenzione descrivere le caratteristiche e la qualità del lavoro che svolgo come amministratore immobiliare:
Nel ringraziarVi per l’attenzione rivolta al mio studio quale possibile candidato ad assumere l’Amministrazione del Vostro edificio condominiale, Le comunico alcune informazioni che potranno essere utili all’assemblea dei condomini per procedere alla valutazione ed alla scelta dei vari candidati.
Il mio studio, inoltre, offre oltre alla gestione condominiale, la gestione di immobili in affitto e la gestione di immobili in vendita ed altri servizi.

Premesso che il mandato si basa sul postulato morale di fiducia, l’attività di amministratore condominiale necessita di competenza, coscienza professionale, integrità e lealtà; pertanto l’Amministratore ha l’obbligo di aggiornarsi costantemente su Leggi, Regolamenti e quant’altro regola tutta la materia condominiale e di possesso di beni immobili onde poter tutelare gli interessi dei Clienti informandoli su quello che possano essere innovazioni e/o cambiamenti.
A mio avviso l’amministratore deve essere un professionista continuamente aggiornato in modo tale da rispettare al meglio tutti i compiti che lo riguardano, disponendo delle adeguate conoscenze in materia di amministrazione generale, di edilizia e manutenzione degli immobili. Anche per quanto riguarda l’aspetto giuridico e fiscale, l’amministrazione di un condominio richiede una preparazione professionale adeguata e una conoscenza approfondita degli aspetti legali e fiscali ad essa connessa.
E’ per questo che ho deciso di associarmi ad ARAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari), una delle più importanti associazioni di categoria esistenti ed è in possesso della certificazione UNI 10801:1998, rilasciata dalla IREconsulting, inoltre è accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico
L’ARAI mi ha quindi rilasciato, dopo avere verificato le mie capacità professionali, l’attestato di “Amministratore professionista” in base alla nuova normativa 220/2012 attribuendomi il numero S14ON635 d’iscrizione all’albo. Naturalmente come socio posso appoggiarmi alla struttura ARAI, con particolari convenzioni vantaggiose anche per i condomini stessi. Preciso, inoltre, che l’associazione dà la possibilità di ottenere consulenza tecnico-legale di altissimo livello per ogni esigenza del Condominio.
Per il condomino questo è un importante attestato che garantisce la PROFESSIONALITA’ dell’amministratore che ha scelto per gestire il proprio immobile.
Naturalmente la scelta non può avvenire basandosi solo su un preventivo per questo è di mia abitudine avere un incontro con il condominio proprio per farmi conoscere e valutare insieme la situazione del Vostro condominio.
Ritengo il caso far rilevare come, essendo la gestione dei fabbricati la mia professione, fornisco di fatto la reperibilità quotidiana avendo allo scopo predisposto un ufficio con dei collaboratori. L’ufficio è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 Su richiesta sarà possibile fissare appuntamenti anche fuori dagli orari indicati.
L’ufficio è ubicato in Roma, Piazza Attilio Omodei Zorini n°14 e risponde al telefono/fax 06/45508931 per le urgenze ed emergenze il mio cellulare personale acceso 24h è il 333/4681871
Nell’ambito dei Condomini da me amministrati sarà accertata la tempestività degli interventi, con un competente controllo della corretta esecuzione dei lavori e dell’operato degli artigiani, nonché della sollecita risposta alle richieste di informazioni avanzate dai vari Condòmini.
Contabilmente utilizzo uno specifico programma, studiato ed appositamente creato da informatici esclusivamente per le gestioni condominiali, che permette con estrema chiarezza di comprendere ed interpretare i dati riportati, senza venir meno ai principi di bilancio.
Inoltre utilizzo regolarmente il sistema “in bank” per il regolare pagamento dei fornitori e per il controllo dei versamenti.
Nella mia sede dispongo di una sala appositamente attrezzata per le Assemblee Condominiali (con una capienza di circa 20 persone) che metto a disposizione gratuitamente, lasciando ai Condòmini massima discrezionalità per la scelta dell’orario dell’adunanza.
Ringrazio per l’interessamento dimostratomi e, in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

Servizi e vantaggi

Dove opera

Mappa Italia

Recensioni dei clienti

+ Scrivi una recensione

Vota l'amministratore:

Non ci sono ancora recensioni per questo amministratore.