AIAC: Associazione Italiana Amministratori Condomini

Informazioni generali

Sede Nazionale:

Via delle Bettole, 34
25124 Brescia

Tel 030.2386322
Fax 030.2527322

Obiettivi e valori

L’A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori di Condominio, è un’Associazione senza fine di lucro, con Sedi Provinciali, presenti in tutto il territorio nazionale.

La validità dell’Associazione A.I.A.C. deriva non solo dal rispetto della tradizione, ma soprattutto dalla qualità metodologica di tutto il gruppo, sempre indirizzato verso frontiere di ricerca ed innovazione.

A.I.A.C. ha la vitalità di una squadra costantemente operativa e protesa a sostenere, da un lato, il professionista Amministratore di Condominio in un percorso caratterizzato da novità e mutazioni continue e, dall’altro, i Condòmini, la cui soddisfazione e cura sono obiettivi primari dell’Associazione.

Tra gli scopi dell’Associazione: la formazione manageriale degli Amministratori di Immobili, la professionalizzazione delle competenze, la preparazione e l’aggiornamento costante in tutte le discipline che interessano il complesso sistema condominio.

Formazione, supporto e promozione della figura professionale e manageriale dell’Amministratore di condominio sono perseguiti mediante l’organizzazione di Corsi Base e di aggiornamento in tutte le nostre sedi, ma anche Convegni, Open day, incontri individuali e di gruppo, anche presso Università di prestigio.

Obiettivo dell’A.I.A.C. è di coprire le richieste di professionisti nel settore amministrativo condominiale qualificato proveniente dal mercato nazionale. Garantendo all’utente – CONDOMINO – un Professionista onesto, serio e qualificato corrispondente alle richieste.

Le “competenze” fanno la differenza in un mercato che sta cambiando ed si sta evolvendo giorno dopo giorno per cui, la preparazione costante (sia essa obbligatoria o meno) è e deve essere il punto di partenza per ogni attività professionale.

Tutto il Team A.I.A.C., ogni giorno, con impegno, dedizione e passione per questo lavoro vuole sostenere e garantire la formazione di Professionisti competenti ed improntati a valori di onestà, correttezza e lealtà per il buon funzionamento della macchina sociale, in cui il microcosmo “Condominio” riveste senza dubbio una grande importanza.

Il Condòmino è al centro di tutta l’attività di A.I.A.C., perché la soddisfazione del consumatore finale, del perno del Condominio, porta inevitabilmente ad un miglioramento qualitativo e funzionale della vita stessa della piccola comunità “Condominio”. Il ruolo dell’Amministratore, in questo senso, è fondamentale, per questo A.I.A.C. non solo mira a formare professionalmente ed umanamente i propri Amministratori, ma attraverso una serie di servizi e convenzioni vuole garantire il buon funzionamento di tutta la macchina. Vulcanica ed innovativa, con progetti ed iniziative di rilievo (tra cui l’abbattimento delle spese condominiali e non solo; la “protezione” del Condominio 24 h su 24 h per 365 giorni l’anno ed ancora tanto altro..), A.I.A.C. lavora instancabilmente per un reale modo nuovo di concepire e vivere il Condominio