Li.S.I.A.I.: un gruppo di Amministratori di professione che hanno deciso di fondare un vero e proprio libero ed autonomo sindacato per gli operatori di questo settore.

Informazioni generali

Sede Nazionale:
Via D. Ranzoni, 17 Milano
Orari segreteria: 9:00-13:00 e 14:00-18:00
Tel. 02-84244890 – Fax. 02-39195777

Sito internet: http://www.lisiai.it
Mail Segreteria: segreterianazionale@lisiai.it
Mail Ufficio Relazioni al Pubblico: urp@lisiai.it

Obiettivi e valori

Siamo un gruppo di Amministratori di professione che hanno deciso di fondare un vero e proprio libero ed autonomo sindacato per gli operatori di questo settore. Riteniamo che il nostro lavoro, oltre a non essere riconosciuto “professionalmente” implichi numerose responsabilità in continua crescita e, il più delle volte, sottovalutate, soprattutto dai Condòmini ma, stranamente, anche da alcuni nostri colleghi.
Le attuali varie “associazioni” dichiarano che non è possibile ottenere un albo professionale, anche perchè la Comunità Europea si batte per l’abrogazione di quelli già esistenti; nonostante ciò, basta seguire le notizie di stampa, per vedere che, in Italia, continuano a sorgerne di nuovi!
Ipotizzare che un Albo Professionale sia particolarmente sgradito alle “associazioni” non è certo un mistero: in quel momento non avrebbero quasi più scopo di esistere, non solo, vedrebbero minacciate le posizioni di potere che hanno conquistate nel corso degli anni.

Il divieto europeo sarebbe giuridicamente superabile; come? Ad esempio come si usa fare per regolamentare le categorie artigiane: un “Registro”, di iscritti abilitati, affidato o alla stessa Camera di Commercio o ad un’altra Autorità di pari livello e garanzia.
L’esistenza di un albo, o di un “Registro” darebbe la possibilità di instaurare un procedimento disciplinare nei confronti dell’amministratore scorretto e, in caso di gravi riscontri, anche di una sua eventuale radiazione.
Tutto ciò significherebbe:

      1. Aumentare le occasioni di lavoro per gli onesti;
      2. Dare maggiore garanzia e tranquillità ai nostri assistiti;
      3. Eliminare, finalmente, gran parte delle malevole dicerie che aleggiano sulla categoria.
Ecco il motivo per cui abbiamo pensato di fondare il Li.S.I.A.I. Libero Sindacato Italiano Amministratori ImmobiliPer iscrizioni potete telefonare allo 02-84244890 oppure scrivere a: segreterianazionale@lisiai.it